L'
Impresa Edile Danelon nasce nel 1980 quando
Sante Danelon, padre di Aldo e Claudio, decide, con molto coraggio vista la difficoltà dei tempi, di licenziarsi da un’impresa edile di Casarsa per la quale lavorava e di mettersi in proprio.
In un primo momento per arrotondare lo stipendio Sante andava a suonare la batteria a feste o matrimoni durante i fine settimana, ma la moglie Linda, un vero operaio specializzato in grado di costruire muri, armare, gettare e movimentare la gru, due anni più tardi entra in società e la ditta prende il nome di entrambi i coniugi:
Danelon & Alfenore S.d.f.
Successivamente, nel
1991, l’azienda diventa una Snc, con l'ingresso in campo dei figli Aldo e Claudio, costituendo così l'attuale assetto societario.
Un altro anno fondamentale è il
1997, quando inizia una solida espansione dell’impresa e dalla costituzione iniziale, con quattro soci ed un dipendente, arrivando ai 35 dipendenti di oggi, fermi restando i quattro soci Sante, Linda, Aldo e Claudio.
Una delle prerogative principali della ditta è quella di saper conciliare la tecnica e la professionalità con l'
umanità; a seguito della legge sulla sicurezza del '94, la ditta si adegua alle nuove normative, rivoluzionando sia la parte contabile che tutte le attrezzature del cantiere e facendo dell’aggiornamento costante uno dei principali punti di forza. Tutto sempre all'insegna dell'armonia perchè il rapporto umano è importantissimo nell’impresa artigiana, elemento fondamentale per migliorare l'attività lavorativa.